Renault Talisman, Van den Acker: «Dovevamo creare effetto WOW!»

Renault Talisman, Van den Acker: «Dovevamo creare effetto WOW!»
Pubblicità
Laurens Van den Acker, Vice Presidente di Renault Corporate Design, ci parla dei retroscena che hanno portato alla nascita della nuova Talisman
6 luglio 2015

Renault ha svelato oggi la nuova Talisman, vettura con cui il gruppo di Viry punta ad entrare nel Segmento D con lo stile che da sempre la contraddistingue. A proposito di stile, chi meglio di Laurens Van den Acker -Vice Presidente di Renault Corporate Design - avrebbe potuto spiegarci i retroscena della nascita della nuova autovettura del gruppo transalpino?

 

«Per riuscire ad avere delle belle auto, bisogna innanzitutto dare vita ad un effetto WOW.» dichiara l'olandese. «La macchina è attraente e sa stupire, lo leggo negli occhi dei giornalisti presenti alla presentazione. Ovviamente, dietro una prima impressione capace di lasciare senza parole, bisogna che ci sia tanta sostanza. E pensiamo di essere riusciti anche in questo.»

 

«La Renault Talisman potrà contare su una piattaforma studiata appositamente. Il frontale della vettura mostra tanta personalità, con le cromature e la forma della griglia del radiatore che offrono un look high-tech, così come le luci a full led. Abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione sulla ricerca del dinamismo: volevamo che la Talisman sembrasse sempre pronta a scattare, e per questo le abbiamo conferito una silhouette fluida e sensuale.»

 

«Il team di sviluppo, inoltre, non ha per nulla sottovalutato il fattore della comodità degli interni. Abbiamo basato la nostra filosofia sulla ricerca del benessere, ed ora siamo al top della categoria per abitabilità interna. Non abbiamo lesinato sulle finiture e sulla qualità dei materiali, ponendo molta attenzione anche alla qualità stessa dell'assemblaggio. Con il team, non sono mancate né la passione né l'ambizione,e  questa presentazione ci premia per i tanti sforzi fatti nel corso del tempo.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità