Renault: si all’auto low cost, ma non costerà 2.500 Euro

Renault: si all’auto low cost, ma non costerà 2.500 Euro
Pubblicità
Il brand della Losanga ha confermato l’intento di voler produrre un’auto dai costi contenuti destinata al mercato indiano ma ha smentito le indiscrezioni degli ultimi giorni che parlavano di un prezzo finale di 2.500 Euro
24 novembre 2011

Il marchio Renault ha confermato che a partire dal primo gennaio 2012 sarà avviato lo sviluppo di una vettura destinata ai Paesi emergenti. A differenza delle prime indiscrezioni circolate nei giorni scorsi però, la Casa della Losanga ha smentito che questa nuova vettura possa costare 2.500 Euro.

Gerard Detourbet, Responsabile di Renault per la gamma low cost, ha dichiarato che guiderà dall’inizio del 2012 una squadra congiunta Renault-Nissan per sviluppare un piccolo modello destinato al continente indiano.

Contrariamente all'informazione inizialmente circolata, il portavoce del Gruppo francese ha aggiunto che non si tratterà di un'auto ultra low cost. Detourbet, ha proseguito precisando esplicitamente: «L’equipe sarà incaricata di lavorare su piccole auto che si situeranno al di sotto, come gamma e come prezzo, della Renault Pulse o della Nissan Micra, ma senza finire nell'ultra low cost.»

Il Costruttore evidentemente non vuole ancora sbilanciarsi sul prezzo della nuova city-car economica, ma il portavoce Renault ha dichiarato che sarà sicuramente superiore ai 2.500 Euro.

Bisogna ricordare infatti che l'alleanza Renault-Nissan continua a lavorare con Bajaj, il Costruttore indiano specializzato nella produzione di moto e di veicoli a tre ruote che è stato incaricato dai vertici del Gruppo franco-giapponese di sviluppare un veicolo ultra-economico.

Il Responsabile Renault ha dichiarato: «Bajaj deve lavorare per noi su un veicolo ultra low cost ma per ora non è stato presentato alcun progetto che risponda alle attese dell'alleanza.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità