Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con un allestimento forse un po' meno personale rispetto a quello proposto nella precedente generazione, la nuova Renault Scenic Conquest torna a vestire i panni della fuoristrada per famiglie, con una caratterizzazione tecnica ed estetica pensata per renderla fruibile sulle strade di tutti i giorni così come sulle strade bianche di campagna...
Una vettura versatile, che basa la sua forza sui punti chiave di tutte le Scenic: spazio e modularità, in primis, ma anche propulsori a benzina e turbodiesel dCi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Nel caso della nuova Scenic Conquest, però, i tecnici francesi hanno deciso di puntare esclusivamente sulla unità 2.0 a benzina da 135 CV ed il 1.9 dCi da 130 CV, con l'aggiunta del millesei a benzina da 110 CV e del 1.5 dCi da 105 CV in alcuni mercati.
Rialzata di 20 mm rispetto alla versione standard, la nuova Renault Scenic Conquest si differenzia dalla vecchia "all-road" su base Scenic per via dell'assenza della trazione integrale.
Un vero peccato, ma d'altro canto il mercato per questo genere di vetture non sembra richiedere così tanta attenzione a questo particolare aspetto dinamico, a differenza di alcune sigle come ESP e ASR che sono ormai entrate a far parte degli accessori indispensabili per soddisfare le richieste "base" della clientela.
Piccole caratterizzazioni interessano anche gli interni, anche se il grosso della "trasformazione" riguarda l'esterno e la sua possibilità di essere ulteriormente personalizzato grazie alla gamma di accessori estetici specifici.
La vettura sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Ignoto, per il momento, il prezzo di listino.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/