Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il marchio della Losanga ha recentemente presentato in Corea la Samsung SM7, vettura derivata dalla SM5 che verrà commercializzata sul solo mercato asiatico.
Gestita dal 2002 dal marchio Renault, Samsung Motors assemblerà la berlina coreano-francese la quale, oltre che in oriente, verrà quasi certamente commercializzata anche in Europa marchiata Renault.
La SM7 è una berlina lunga 4.99 metri che attinge al know-how da Renault maturato nella collaborazione con il Gruppo Nissan nel segmento delle “ammiraglie”. Derivante da un programma d’investimento pari a 207 milioni di Euro, la SM7 mutua dalle vetture del marchio Nissan svariate soluzioni, tra cui i propulsori benzina VQ25 e VQ35, i quali hanno subito un incremento di prestazioni rispettivamente pari al 15 e al 25%, divenendo ora capaci di erogare 190 e 285 CV.
Tali propulsori sono abbinati ad un cambio automatico frazionato a 6 marce con tanto di paddles al volante e modalità “Sport”. Migliorano, come è logico aspettarsi, rispetto alla generazione precedente le voci consumi ed emissioni: il costruttore dichiara infatti consumi paritari a 9 l/100 km per il propulsore da 2.5 litri e 10.4 l/100 km per l’unità da 3.5 litri.