Renault Rafale: come va su strada la 4x4 da 300 CV [VIDEO]

Pubblicità
Si completa la linea dei motori per la Renault Rafale con l'e-tech da 300 CV. È la nuova ammiraglia della Losanga
6 novembre 2024

La Renault presenta la Rafale E-Tech Plug-in Hybrid, un SUV di dimensioni generose con una lunghezza di 4,70 m. Destinata a diventare la nuova ammiraglia della casa francese, la Rafale si distingue per la potenza di 300 CV, un aumento significativo rispetto alla versione full hybrid da 200 CV. Dotata di trazione integrale elettrica, la Rafale è progettata su una piattaforma pensata per ospitare una batteria più grande, garantendo al contempo una capacità di carico invariata nel bagagliaio.

L’allestimento Atelier Alpin, caratteristico della nuova Rafale, conferisce alla Suv un look sportivo e distintivo grazie ai cerchi da 21 pollici e al tetto nero a contrasto. Altri dettagli come i loghi "Atelier Alpin" e il design diamantato dei cerchi enfatizzano lo stile sportivo. Inoltre, la vettura presenta un tetto panoramico digitale che si oscura automaticamente senza bisogno di tendine, offrendo un tocco di modernità e comfort.

La nuova Renault Rafale e-tech 4x4 plug-in
La nuova Renault Rafale e-tech 4x4 plug-in
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Interni spaziosi e tecnologia avanzata

Gli interni della nuova Renault Rafale si distinguono per il comfort e lo spazio, visto che ha un passo di 2,74 m che offre ampia libertà di movimento per i passeggeri posteriori. I sedili rivestiti in materiali di qualità, inclusa l’Alcantara, garantiscono una qualità percepita di alto livello. La dotazione tecnologica include il sistema Open R Link, uno schermo verticale ben integrato nel cruscotto e comandi fisici per il clima, così da avere i principali controlli a portata di mano e rendendo l'interfaccia utente pratica e intuitiva.

L'allestimento Alpine sulla Rafale e-tech
L'allestimento Alpine sulla Rafale e-tech

Prestazioni e Modalità di Guida

La Renault Rafale è equipaggiata con un motore termico a 3 cilindri e tre motori elettrici, offrendo una trazione integrale senza connessione meccanica tra gli assi. Le modalità di guida consentono di adattare la potenza a seconda delle esigenze: i 300 CV sono disponibili solo in modalità Sport, mentre in modalità Eco il sistema si riduce a 185 CV per ottimizzare l’efficienza. Le sospensioni adattive migliorano il comfort, regolando automaticamente la risposta della vettura alle condizioni della strada. La batteria della Renault Rafale offre un'autonomia in modalità elettrica di circa 105 km, superiore alla media del segmento. La ricarica può avvenire a una potenza massima di 7,4 kW, sufficiente per ricaricare la batteria all'80% in poco più di 2 ore. Con un prezzo di partenza di 52.700 euro, la Rafale si posiziona in diretta concorrenza con modelli come la Mazda CX-60 e la Volvo XC60, offrendo prestazioni e autonomia che la rendono competitiva nel mercato dei SUV plug-in.

Pubblicità
Renault Rafale
Tutto su

Renault Rafale

Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/

  • Prezzo da 43.700
    a 57.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 471 cm
  • Larghezza 187 cm
  • Altezza 161 cm
  • Bagagliaio da 530
    a 1.600 dm3
  • Peso 1.735 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/