Renault punta al secondo posto in Europa

Renault punta al secondo posto in Europa
Pubblicità
Il Chief Operating Officer di Renault, Carlos Tavares, punta a portare il brand della Losanga al conquisto del secondo o terzo posto tra i costruttori automobilistici nell'Europa occidentale
25 ottobre 2011

Nonostante le incertezze dovute alla situazione economica globale, la fine del 2011 potrebbe riservare piacevoli sorprese al marchio Renault, che stando alle previsioni potrebbe chiudere l'anno in corso con numeri da record.

Ad affermarlo è stato Carlos Tavares, Chief Operating Officer di Renault, che si è così espresso: «Supereremo il record dello scordo anno. Nel 2010 abbiamo venduto poco più di 2,6 milioni di auto. Quest'anno ne venderemo qualche punto percentuale in più'.»

Tavares ha poi aggiunto di attendersi una crescita compresa tra il 2 e l'8%, un livello che amplierebbe le quote di mercato del Gruppo in Europa ma senza arrivare a sfidare il primato di Volkswagen.

«Stiamo lottando per essere il numero due o tre nell'Europa occidentale - ha spiegato - non intendo rincorrere Volkswagen in Europa perché è talmente lontana che distruggerei soltanto la profittabilità della mia società.»

Il piano strategico di Renault a medio termine parla di una crescita che dovrebbe passare dai 2,6 milioni di veicoli immatricolati nel 2010, ai 3 milioni di vetture del 2013.

Fonte: Ansa

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità