Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'Alleanza Renault-Nissan ha deciso di creare una divisione tecnologica che si concentri sullo sviluppo di software, sulla creazione e la gestione di cloud e sull'analisi dei Big Data. Il responsabile sarà il vicepresidente dell'Alleanza Renault-Nissan, Ogi Redzic, forte di un'esperienza pluridecennale nel mondo dell'hi-tech. Saranno circa 300 i dipendenti coordinati da Redzic.
Prima di approdare all'Alleanza Renault-Nissan, Redzic ha lavorato presso HERE, il servizio di elaborazione di mappe un tempo di proprietà di Nokia; tecnologia, questa, fondamentale nello sviluppo delle soluzioni per la guida autonoma. L'Alleanza Renault-Nissan, ricordiamo, ha intenzione di commercializzare 10 veicoli dotati di questa tecnologia entro il 2020.
«Cerchiamo persone con esperienza nell'elaborazione di software, nella creazione di cloud, nell'analisi dei dati e delle architetture di sistema», aveva spiegato nel giugno scorso - come riportato da Automotive News - il CEO di Renault e di Nissan, Carlos Ghosn. «Credo che l'industria automobilistica subirà più cambiamenti nei prossimi 5 anni rispetto a quanto accaduto negli ultimi 20. Tutto questo regalerà grandi opportunità a chi possiede le capacità per aiutare l'alleanza in questo progresso», ha proseguito Ghosn.