Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche gli stabilimenti sudcoreani della Renault Samsung Motors entreranno a far parte del network produttivo dell'Alleanza Renault-Nissan, per accelerare i piani di crescita del Gruppo nel mondo. In particolare RSM svolgerà un ruolo primario in Asia, area che fa parte della missione principale dell'Azienda a cui l'Alleanza Renault Nissan ha assegnato lo sviluppo delle vendite al di fuori dell'Europa.
In questo ambito RSM è impegnata nel rinnovamento della fabbrica di Busan con il duplice obiettivo di accogliere la produzione della nuova Nissan Rogue a partire dal 2014 ed accrescere la produttività della fabbrica per farne uno dei primi siti industriali dell'Alleanza Renault-Nissan.
RSM si è impegnata non solo a ridare slancio alla sua crescita ma anche a migliorare la sua redditività. A fine 2012, RSM si approvvigionava per il 70% presso fornitori locali. Quest'anno invece prevede di rafforzare questa strategia di localizzazione, con l’obiettivo di giungere all'80% entro fine 2013.
RSM prosegue i suoi sforzi destinati ad accrescere la sua quota di mercato a livello nazionale e a sviluppare le sue esportazioni mediante il miglioramento della competitività dei suoi prodotti. La Samsung SM5 Platinum lanciata lo scorso mese di novembre è stata ben accolta dalla clientela grazie al nuovo design e ad un consumo contenuto (7,1 litri ogni 100 km).
Nell'ambito della sua strategia di crescita sostenibile, RSM svilupperà la SM5 per i mercati extra-europei e la QM5 a livello internazionale e si propone sul lungo termine una riconquista del 10% della sua quota di mercato a livello nazionale. Entro il 2013 in Corea del Sud il numero dei punti d'assistenza post-vendita su tutto il territorio coreano arriverà a quota 500.
«Renault Samsung Motors compirà un cambio di marcia nel 2013, sia sul territorio nazionale che sul mercato mondiale - ha dichiarato Franois Provost, presidente e DG di RSM - Appoggiandoci sulla nostra strategia a lungo termine in Corea così come sugli eccellenti risultati del Piano di rilancio per il 2012, trasformeremo RSM in un'azienda forte e duratura, capace di giocare un ruolo di primo piano nell'espansione del gruppo Renault sul mercato dell'Asia-Pacifico»
Fonte: Ansa