Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault sta già sviluppando nuovi modelli per l'allargamento della gamma. Presto arriverà il quarto SUV/crossover della gamma, oltre i già noti Kadjar, Koleos (presentato a Parigi in anteprima europea) e Captur. Inoltre, la Casa della Losanga sta pensando all'ibrido che, per parola di Philippe Brunet, direttore dei programmi segmento D «è inevitabile. Il punto interrogativo è quando. La risposta è non subito.»
Prima sarà il turno del quarto modello della famiglia crossover, ma arriverà anche il turno della tecnologia ibrida. Brunet ha dichiarato al Salone di Parigi: «L'attuale piattaforma è già pronta per ospitare tale tecnologia. Il Koleos ibrido potrebbe arrivare sul mercato tra il 2019 e il 2020, molto dipenderà dalle richieste del mercato.»
Mentre per quanto riguarda la tecnologia plug-in chiarisce: «Ci sono Costruttori noti che sono venuti da noi per condividerla». I tempi incerti sono causati dai costi che derivano dallo sviluppo: «pari a quello di un diesel moltiplicato per due. Con l'ibrido, in particolare plug-in, c'è un problema di redditività, quindi sarà abbinato a motori a benzina e sarà commercializzato quando ci sarà un serbatoio di clienti sufficiente.»
La nuova Koleos è basata sulla stessa piattaforma della Kadjar ma è 23 Cm più lunga, è omologata in Europa soltanto a 5 posti e ha un bagagliaio da 600 litri circa. Debutta su questo modello un nuovo cambio automatico CVT a variazione continua. Sarà in vendita entro il primo semestre del 2017.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/