Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pare che in casa Renault stia per terminare la lunga gestazione che ha interessato la chiacchierata terza generazione di Megane RS. Dopo un primo teaser video lanciato dalla stessa casa, infatti, a trapelare è uno scatto postato su Facebook da un utente che si firma 'Ferd'. Nella foto sono chiaramente distinguibili alcuni particolari tecnici che rimandano senza ombra di dubbio al terzo capitolo di una delle sportive più apprezzate di sempre.
Come si può vedere dalla foto, questo nuovo modello non smentisce il carattere tramandato di generazione in generazione. A tornare è lo scarico trapezoidale posto al centro di un generoso estrattore aerodinamico che domina la parte bassa dell'auto, mentre ai lati sono presenti due sfoghi che dovrebbero andare a evacuare le turbolenze e le alte temperature causate dall'impianto frenante nei passaruota posteriori. Sopra il lunotto spicca invece un generoso alettone profilato secondo gli attuali standard. Tutti indici del raffinato lavoro sull'aerodinamica in un'auto che, come le altre della categoria, demanda al grip meccanico la maggior parte del lavoro.
Per quanto riguarda il propulsore, alcune indiscrezioni hanno teorizzato l'avvento di un nuovo 2.0 L turbo da oltre 300 CV, accoppiato a un cambio manuale e a un doppia frizione, come già visto sull'attuale Clio RS. Altre novità potrebbero riguardare il sistema di sterzo, che, come sulla Megane GT, sarebbe collegato anche alle ruote posteriori, conferendo all'auto grande stabilità alle alte velocità.
Presentazione prevista quindi nel breve periodo o in vista del salone di Francoforte che si terrà durante il prossimo mese di settembre.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/