Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La rivale più temibile per la nuova Ford Focus RS? Potrebbe essere la nuova Renault Mégane RS che dovrebbe vedere la luce tra un paio d'anni, dopo il lancio del nuovo modello che ha introdotto per prima nel segmento C la novità del sistema a quattro ruote sterzanti (in Renault lo chiamano 4Control) fino a poco tempo fa appannaggio delle categorie ben più al di sopra.
Lo rivelano delle indiscrezioni raccolte dall'autorevole rivista britannica AutoExpress, per la quale la futura “hot hatch” di Renault Sport, ormai libera come la Focus RS da limiti dettati dai regolamenti tecnico-sportivi, dovrebbe essere imbottita di tecnologia per esaltare il piacere di guida.
Oltre alle quattro ruote sterzanti oggi presenti a partire dall'allestimento sportivo “ma non troppo” Mégane GT, infatti, la nuova Mégane RS dovrebbe debuttare nella versione 4WD con un nuovo motore 4 cilindri turbo da almeno 2.0 litri dalla potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 CV della Focus RS.
Essendo derivata dal nuovo modello, inoltre, la Mégane RS sarà disponibile solo con carrozzeria 5 porte dal momento che la nuova Mégane non ha più una versione 3 porte o Coupé.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/