Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Compatta, sportiva e... diesel: fino a qualche anno fa sembrava impossibile, ma i progressi del common rail non smettono di stupire e, con l'approvazione del marketing che vede e provvede, danno vita a vetture davvero speciali.
Perchè questa Megane RS dCi speciale lo è davvero, dal momento che promette di combinare l'eccellenza dinamica della Megane RS con il rapporto imbattibile prestazioni\consumi del 2.0 dCi di Renault, un gioiello tecnologico da ben 175 CV.
Prestazioni\consumi da primato
Recentemente abbiamo messo alla prova questo 2.0 dCi sul corpo vettura decisamente massiccio della Espace e non ha battuto ciglio, proiettando il monovolume francese a elevate velocità ad ogni affondo sul gas. E' fin troppo facile prevedere quindi che il trapianto sulla ben più agile Megane possa dare vita ad una combinazione davvero entusiasmante e i numeri dichiarati da renault sembrano confermare questa impressione: la Megane RS dCi accelera da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, con riprese naturalmente all'altezza delle aspettative.
Esteticamente, invece, la vettura appare del tutto simile alla Megane RS a benzina, a partire di generosi fascioni anteriori e posteriori e il doppio terminale di scarico. Anche sul fronte tecnico la parentela con la sorella già in commercio è strettissima: come questa può montare cerchi da 17 o 18 pollici ed è possibile scegliere tra due assetti con diversi livelli di rigidità (Sport e Cup), mentre l'impianto frenante risulta potenziato.
Disponibile con carrozzeria a tre o cinque porte, la Megane RS dCi sembra fatta apposta per giocare un gran brutto scherzo alla volkswagen Golf GTD da 170 CV, forte di prestazioni eccellenti e di un consumo di soli 6,5 litri per 100 km nel ciclo combinato.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/