Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La pelle è in fibra di carbonio, la carrozzeria è stata massicciamente allargata per fare posto alle nuove carreggiate ed il motore è stato spostato dalla zona anteriore a quella centrale. Non parliamo di una nuova Clio V6, ma di una specialissima Renault Megane Trophy che il costruttore transalpino ha messo a punto per dare vita ad un trofeo dedicato, che seguirà le tappe della World Series by Renault in tutto il mondo.
Insomma, Renault torna a far parlare di sé e dei suoi progetti sportivi in modo davvero "massiccio", proprio come la creatura a cui è stata data vita attingendo da una esperienza nelle corse di livello assoluto. Campione del mondo nel 2005 e nel 2006 in F1, senza considerare tutti i titoli vinti come motorista negli anni '90, Renault ha dato ancora una volta fiducia ad un motore V6, che a differenza di quello montato sulla Clio V6 fa parte di una nuova generazione.
3.500 cc, 24 valvole, aspirato, il propulsore "Trofeo" è accreditato di 360 CV, messi a terra dalle ruote posteriori...per l'occasione controllate da un setup di sospensioni "estremo". Completamente rivista anche la carreggiata, più larga, l'impianto frenante, lo sterzo, la posizione del pilota - ora più centrale - e la veste aerodinamica che appare davvero sofisticata oltre che decisamente aggressiva.
Una volta terminato il programma di sviluppo di questa inedita versione, il pacchetto di trasformazione sarà disponibile per tutti i clienti che vorranno utilizzare la vettura per le corse, a patto che le modifiche necessarie all'adeguamento del telaio e della carrozzeria vengano effettuate dalla Alpine.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/