Due allestimenti speciali in promozione sino a fine settembre 2010
22 agosto 2010
Tra le novità 2010 della gamma Renault, sicuramente non passano inosservate le versioni Wave Edition di Megane Coupè e Laguna Coupè.
Disponibili fino al 30 settembre, le due edizioni speciali abbinano ad un look decisamente sportivo e ad un prezzo interessante una dotazione di accessori molto ampia. Ma andiamo con ordine.
Per quanto riguarda la Laguna Coupè Wave Edition la motorizzazione scelta da Renault è la 2.0 dCi da 150 CV. Euro 5 con filtro antiparticolato, la nuova versione speciale è disponibile con cambio manuale o automatico Proactive: rispetto al modello standard vengono proposti "di serie" i fari bi-xeno, degli speciali cerchi in lega da 17" ed un doppio scarico cromato. Dentro fanno bella mostra di sé il navigatore Carminat TomTom con schermo 16:9 da 5,8", il sistema audio con MP3 e BT ed il climatizzatore automatico. I rivestimenti sono in tessuto Black Techno con volante e pomello del cambio in pelle.
Passando alla Megane Coupè, la Wave Edition si distingue per l'utilizzo della motorizzazione 1.4 TCe Euro 5 a benzina. 130 CV, 190 Nm di coppia massima, il quattro cilindri della Regiè è in grado di consumare 6.6 litri di verde ogni 100 km, assicurando prestazioni molto interessanti.
Rifinita con particolari in nero brillante, come nel caso degli specchi retrovisori, degli inserti nella calandra o le parabole dei fari, la nuova versione è caratterizzata da interni in tessuto "Papeete" mixati a volante e pomello in pelle. Non mancano Radio CD con MP3 e BT ma anche ESP ed Electronic Card.
Le nuove Wave Edition sono in vednita a partire da 15.500 euro nel caso della Megane Coupè mentre per la Laguna Coupè sono necessari 23.500 euro (versione manuale).
Renault Megane Coupè e Laguna Coupè Wave Edition