Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
C’è mancata solo la vittoria sul campo, all’esordio nel Torneo delle Sei Nazioni di Rugby 2017: sconfitti dal Galles, comunque gli azzurri possono consolarsi con l’annuncio dell’accordo con Renault, che quasi a confermare il suo DNA sportivo, nei prossimi anni sarà affianco alla Federazione Italiana Rugby, come sponsor ufficiale della Nazionale, partnership che nasce dalla condivisione dello stesso sistema di valori e che conferma l’anima sportiva di Renault, impegnata in Formula 1, nei rally ed in pista, oltre che nel Campionato Formula E.
Il contratto di sponsorizzazione è stato firmato dal Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, e dal Direttore Generale di Renault Italia Bernard Chrétien, alla vigilia del match con il Galles, valido per la prima giornata dell'RBS 6 Nazioni 2017.
Sul prato dell'Olimpico sono state consegnate al Commissario Tecnico, Conor O'Shea, e al Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi, una Renault Espace e una Talisman, i primi dei 31 veicoli che costituiscono la flotta Renault a disposizione dello staff tecnico della Nazionale e da della FIR.
A corredo della sponsorship sarà sviluppata una campagna di comunicazione strutturata, che prevede un contest online dal titolo “Il 16° Uomo”, i cui vincitori potranno vivere una giornata come se fossero un vero giocatore della Nazionale.
Iscrivendosi sul sito www.passionforugby.renault.it, dal 20 febbraio e fino all’8 marzo, gli utenti potranno rispondere ad una domanda che testerà la loro conoscenza del mondo del rugby e, in particolare, della Nazionale Italiana.
Tra quanti avranno risposto correttamente, saranno estratti a sorte tre fortunati che vinceranno due biglietti in Tribuna per assistere al match del 6 Nazioni Italia-Francia dell’11 marzo, ed un pranzo in compagnia degli Azzurri il giorno precedente il match.