Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Software République ha svelato oggi il suo nuovo prototipo, "U1st Vision" (You First Vision), che promette di rivoluzionare l'accesso ai servizi di prossimità, rendendoli più sicuri e personalizzati. Il prototipo, presentato a VivaTech, è il frutto della collaborazione di 22 aziende, tra cui i 7 membri fondatori di Software République.
"U1st Vision" si basa su un innovativo modulo autonomo multiservizi montato su una piattaforma di veicolo commerciale elettrico, il FlexEVan. Questo sistema versatile è in grado di offrire una gamma di servizi – dalla sanità alla riparazione biciclette – direttamente nelle comunità che ne hanno più bisogno, particolarmente nelle aree meno servite, i cosiddetti "deserti medici".
Il modulo "Health Pop-up", ad esempio, è uno dei primi applicativi di "U1st Vision" e comprende 21 parametri medici, tra cui 12 innovazioni tecnologiche e un avatar gestito dall'intelligenza artificiale. Questo modulo sanitario mobile mira a superare le barriere di accesso alla cura medica fornendo un servizio integrato per le diagnosi preventive e il monitoraggio continuo delle condizioni di salute.
L'iniziativa mira a sostenere i cittadini offrendo servizi essenziali là dove sono più necessari, migliorando la qualità della vita e l'efficienza dei servizi pubblici. Inoltre, "U1st Vision" include strumenti per la pianificazione, il monitoraggio e la gestione dei servizi, che aiutano enti pubblici e fornitori privati a ottimizzare le operazioni.