Renault ha le idee chiare sull'idrogeno: il primo elettrolizzatore è pronto, ecco come funziona

Renault ha le idee chiare sull'idrogeno: il primo elettrolizzatore è pronto, ecco come funziona
Pubblicità
Installato grazie alla joint venture HYVIA
14 aprile 2023

Consegnato a HYVIA il suo primo elettrolizzatore che, con una potenza di 1MW, consentirà di produrre 400 chilogrammi di idrogeno verde al giorno. Plug ad oggi ha installato più di 60.000 sistemi di celle a combustibile, e ha anche progettato 185 stazioni di ricarica.

David Holderbach, CEO di HYVIA, ha detto: "Un anno dopo l’inaugurazione del nostro stabilimento, installiamo il primo elettrolizzatore dotato della tecnologia del nostro azionista Plug, leader mondiale delle soluzioni a idrogeno. Nel frattempo, i Renault Master Van H2-TECH sono in circolazione, forti dell’esperienza del nostro azionista, il Gruppo Renault, leader del settore automobilistico, in particolare dei veicoli commerciali. Questo passo avanti dimostra tutta la potenza dell’ecosistema a idrogeno proposto da HYVIA."

Olivier Cormier, SVP Manufacturing & Supply Chain di HYVIA, ha poi continuato: "Con questo primo elettrolizzatore, lo stabilimento produrrà 400 kg di idrogeno al giorno, permettendoci di testare oltre 1.000 celle a combustibile all’anno. Si tratta di una grande sfida industriale e umana, resa possibile dalla forza della nostra collaborazione con Plug e con il Gruppo Renault. In questo senso, il nostro elettrolizzatore rientra nello sviluppo delle competenze che HYVIA offre nell’ambito della Refactory del Gruppo Renault a Flins, centro dedicato all’economia circolare."

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità