E' in arrivo la Modus a passo lungo!
9 ottobre 2007
C'era uno spazio, tra Scenic e Modus, in cui Renault ha evidentemente visto una grossa possibilità: quella di infilare una versione a passo lungo della più piccola delle sue monovolume, dando vita alla nuova Grand Modus.
La terminologia utilizzata per inserirla in listino è grosso modo la stessa utilizzata per la creazione delle versioni "lunghe" di Scenic e di Espace...e così, con un una lunghezza di 4.03 metri ed un volume del bagagliaio aumentato sino alla soglia dei 410 litri, la nuova Renault Grand Modus si appresta ad essere prodotta negli stabilimenti spagnogli di Valladolid per arrivare in concessionaria all'inizio del 2008.
Distinguerla dal modello "base" di Modus non sarà poi così difficile: il passo è evidentemente più lungo, ma per i meno esperti sarà sufficiente dare un'occhiata alla forma dei gruppi ottici, che sia all'anteriore che al posteriore sono stati rivisti. In particolar modo gli anteriori, che ora si estendono verso una calandra "importante" e fiera ambasciatrice del rombo Renault.
Le motorizzazioni saranno come al solito ampia, con i tre turbodiesel 1.5 dCi da 68, 86 e 106 CV a far la voce del padrone a fianco di altrettanti benzina con potenze comprese tra i 75 ed i 111 CV.
Gli allestimenti dovrebbero rimanere i soliti cinque: Autentique, Expression, Dynamique, Privilege ed Initiale, mentre non ci sono news in tema di prezzi e colori disponibili.
Ne sapremo di più nelle prossime settimane: stay tuned!