Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault ha di recente presentato una concept particolarmente originale, la Frendzy, MPV che anticipa la sostituta del Kangoo.
La Frendzy adotta svariate soluzioni originali, tra cui delle componenti asimmetriche, come ad esempio le portiere posteriori, di cui quella situata sul lato destro munita di apertura controvento mentre quella posta sul lato opposto è scorrevole.
La Frendzy è spinta da un propulsore elettrico capace di generare una potenza di 60 CV ed una coppia di 226 Nm, il quale è alimentato da batterie agli ioni di litio ricaricabili grazie ad una presa collocata sotto il logo anteriore che permettono al propulsore di toccare una punta di 130 km/h.
A bordo troviamo un divano anteriore a scomparsa, una plancia studiata per ospitare un tablet BlackBerry PlayBook e curiosi sensori collocati sulle porte che consentono la rilevazione dei bagagli muniti di RFID (Radio Frequency Identification): quest'ultimo sistema può rivelarsi utile nel caso in cui il veicolo sia utilizzato per finalità di trasporto.
A tutto questo si aggiunge un impianto audio accuratamente calibrato e realizzato grazie ad una partnership con l'IRCAM - Istituto di Ricerca e Coordinamento Acustica / Musica -, il quale ha permesso la realizzazione di un ambiente sonoro estremamente ricercato e piacevole.
Altra peculiarità di questa vettura è uno schermo esterno pensato per la visualizzazione dei messaggi informativi e/o pubblicitari.
La vettura sarà una delle protagoniste dello stand Renault al Salone di Francoforte 2011.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/