Renault Fluence restyling

Renault Fluence restyling
Pubblicità
È stata presentata in occasione del Salone dell’Auto di Istanbul la Renault Fluence restyling, aggiornata sia nell’estetica che nella gamma motorizzazioni
6 novembre 2012

In occasione dell’Istanbul Motor Show, in programma fino al prossimo 11 novembre, la Casa della Losanga ha presentato la Renault Fluence restyling, una vettura che in Italia viene commercializzata sono nella versione Z.E. 100% elettrica, ma che in molti Paesi dell’est Europa viene venduta in abbinamento a tradizionali motori termici.

In particolare la Fluence si rivela un modello di successo in Russia e Turchia, mercati dove le berline a tre volumi si dimostrano vetture molto apprezzate dalla clientela. La Fluence restyling adotta una serie di modifiche estetiche in linea con il rinnovato linguaggio stilistico della Casa, inaugurato dalla nuova Clio.

Al centro del frontale spicca ora un logo della Losanga di grandi dimensioni, ma anche la zona inferiore del paraurti è stata interessata da un sostanziale rinnovamento, che ha introdotto inedite luci diurne a LED circondate da un’elegante modanatura cromata e una nuova presa d’aria.

 

La fiancata si presenta sostanzialmente invariata rispetto al modello originale, mentre la sezione di coda mette in mostra gruppi ottici dal rinnovato design, ora più moderni ed affusolati. All’interno dell’abitacolo le uniche novità si limitano invece a nuove finiture.

 

Tutte le versioni della Fluence offrono già di serie un equipaggiamento piuttosto completo, che comprende anche un impianto audio con connessione Bluetooth e USB, mentre in via opzionale sarà ora possibile disporre del nuovo sistema di infotainment R-Link recentemente sviluppato dalla Casa e fino ad ora riservato alla quarta generazione della Clio. 

 

Il sistme multimediale comprende uno schermo touchscreen e permette la completa integrazione con gli smartphone di ultima generazione grazie ad una serie di applicazioni.

 

Sotto al cofano della Fluence pulsano tre differenti propulsori. La motorizzazione di ingresso è rappresentata dal quattro cilindri  a benzina da 1.6 litri in grado di produrre 115 CV di potenza, che viene abbinato al cambio automatico CVT X-Tronic. Secondo il costruttore questa versione promette un consumo medio pari a 6,4 l/100 km con emissioni che non superano la soglia dei 149 g/km.

 

Sicuramente più indicato per chi fa molta strada si rivela sicuramente il turbo diesel da 1.5 litri dCi capace di sviluppare 110 CV ed abbinato al più moderno sistema di trasmissione a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch). 

 

Il top di gamma è invece il turbo diesel da 1.6 litri dCi capace di erogare 130 CV ed offerto a seconda dei mercati in abbinamento al classico cambio manuale o all’automatico. Questo propulsore promette un consumo medio di gasolio pari a 4,6 l/100 km con emissioni contenuto entro un valore di 119 g/km.

 

Il costruttore ha comunicato che la Renault Fluece restyling continuerà ad essere assemblata nello stabilimento turco di Bursa, nel nord-ovest del Paese, e che verrà commercializzata sui mercati a partire dalla prossima primavera.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità
Renault Fluence
Tutto su

Renault Fluence

Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/

  • Prezzo da 27.200
    a 28.750 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 475 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio 317 dm3
  • Peso 1.680 Kg
  • Carrozzeria Tre volumi
Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/