Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La 5^ generazione di Renault Espace, in commercio dal 2015, è pronta a rinnovarsi: la Casa francese ha rinfrescato il look della familiare con un leggero restyling e ci sono novità per quanto riguarda gli interni e la tecnologia di bordo, aggiornata per migliorare il comfort e la sicurezza dei passeggeri.
Come potete vedere dalle immagini nella gallery, il look della Espace M.Y. 2020 è stato rivisto ma non rivoluzionato e rimane in linea con quello della 5^ generazione. I designer hanno modificato i due paraurti con nuovi profili e dettagli; inoltre, i gruppi ottici anteriori sono dotati di tecnologia Led Matrix Vision e presentano una nuova firma luminosa.
La nuova Renault Espace monta ammortizzatore adattivi, che modificano la taratura in base alla modalità di guida selezionata, e sfrutta la tecnologia 4Control, che riguarda la sterzata dell'asse posteriore, così da migliorare la guidabilità sia alle alte che alle basse velocità. La gamma motori è composta dal benzina 1.8 TCe 225 Edc e dai diesel 2.0 Blue DCi, disponibile con 160 CV o 200 CV. I propulsori sono abbinati solamente al cambio automatico doppia frizione Edc a 7 rapporti, mentre per quanto riguarda una possibile motorizzazione elettrificata non sono state fornite indicazioni.
La Casa francese ha ritoccato anche gli interni, a partire dalla consolle centrale, che integra un display verticale da 9,3" per la gestione dell'infotainment, e dal cruscotto del guidatore completamente digitale (10,2"), offerto di serie sulle versioni top di gamma. Cambia anche il design dei comandi del climatizzatore e compaiono nuove prese USB e una zona dedicata alla ricarica wireless dello smartphone.
Le novità riguardano anche i sistemi di assistenza alla guida, con un pacchetto più che completo dedicato alla nuova Espace. È stato introdotto il Highway & Traffic Jam Companion, che gestisce la sterzata, la traiettoria e la velocità da 0 a 160 km/h, e sono presenti l'Active Emergency Braking System, il Lane Departure Warning, il Lane Keeping Assist, gli abbaglianti automatici, l'Adanced Park Assist, il Rear Cross Traffic Alert, il Driver Dowsdiness Detection e il Blind Spot Warning.
Il debutto sul mercato del restyling della Renault Espace è previsto per la primavera del 2020, ma sicuramente a breve avremo indicazioni più precise sui prezzi e i listini per il marcato italiano.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/