Renault, Dacia, Alpine, tutte le novità in mostra al Salone di Parigi

Renault, Dacia, Alpine, tutte le novità in mostra al Salone di Parigi
Pubblicità
Sei modelli della Casa in arrivo per il Salone, insieme a concept Alpine e novità Dacia. Non mancano i veicoli a idrogeno per uso professionale e le piccole da car-sharing
9 settembre 2022

Per il Salone di Parigi ovviamente il Gruppo Renault punta a essere grande protagonista, in casa: con ben sei anteprime che vedremo a ottobre. Si tratta di nuovi modelli Renault, ma anche Dacia, Alpine e poi le novità Mobilize.

La più nota e attesa è forse la rinata BEV R4. In realtà per ora è formato concept, 4evere, ma sarà sui listini tra le crossover di segmento B del 2024, con piattaforma CMF-B/EV, 100% elettrica.

Seconda novità Renault è il Kangoo E-Tech Electric. Modello di MPV alla spina con target i privati, le famiglie che apprezzano questo formato meno vistoso dei SUV. Terza è ultima, ma succosa novità Renault è la sportiva. Non se sappiamo molto ma di certo sarà particolarissima e, per il momento, a solo uso di showcar. Vera e da immettere sul mercato invece la sportiva Alpine. Ancora da ponderare, in quando concept-car, ma che getta basi per le future vetture a batteria della Casa pistaiola. Qualcuno ipotizza una derivazione Alpine di modelli compatti come R5 o UV, alla stregua di quanto avviene per Cupra, con Seat.

Anche Dacia, Mobilize e Hyvia

Per Dacia avremo molte novità a sfogare il potenziale di un marchio sempre più popolare. Voleremo a Parigi tra qualche giorno e non è detto che già prima del Salone su automoto.it si possano vedere e leggere cose inedite. Per certo la nuova identità di marca impone anche un salto di stile, oltre che di logo.

Infine Mobilize porta a Parigi la mobilità urbana EV con il Duo, da car-sharing, ma probabile ci siano anche altre novità. Guardano molto al futuro, il Gruppo Renault spinge con la JV HYVIA la mobilità a idrogeno, di uso professinale: Van, City Bus, Telaio Cabinato

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità