Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A cinque anni dal lancio della prima vettura elettrica firmata Renault, la casa della Losanga ha consegnato la 100.000esima auto a zero emissioni, una ZOE. L'acquirente dell'auto è il quarantunenne norvegese, Åsmund Gillebo, che beneficerà anche di 5 anni di ricarica elettrica offerti da Fortim, e di 100.000 minuti di ricarica assicurati da Grønn kontakt, entrambi fornitori locali di energia.
Sono 15.000 i veicoli elettrici - Tweezy esclusa - commercializzati da Renault nel primo semestre 2016; si tratta di un incremento del 32% rispetto all'anno precedente. La casa della Losanga conferma così la sua leadership nel mercato delle autovetture e dei veicoli commerciali a zero emissioni. Un'auto elettrica su quattro in Europa è di marca Renault; la percentuale sale al 50% in Francia.
«La clientela dei veicoli elettrici aumenta ogni anno - spiega Eric Feunteun, Direttore della Divisione Veicoli Elettrici di Renault - e Renault vi contribuisce ampiamente, grazie alle continue innovazioni e al coinvolgimento nello sviluppo delle infrastrutture. La soddisfazione dei nostri clienti, con un tasso record del 98% per ZOE, ci motiva ad andare sempre più avanti».