Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault potrebbe svelare la nuova generazione della Clio e, secondo le ultime indiscrezioni, la casa automobilistica francese dovrebbe svelare la nuova vettura tra circa due anni.
Il capo del prodotto di Renault Bruno Vanel, ha dichiarato ad Autocar il piano del marchio per rinnovare la sua line-up di auto entry-level e, nonostante ci sia una gamma ampliata di modelli con dimensioni notevoli del segmento C, la casa automobilistica francese non ha intenzione di lasciare in disparte il segmento B.
Secondo Vanel, mantenere la piccola berlina a benzina è importante per garantire ai clienti una scelta più ampia:
“Non ci stiamo muovendo direttamente verso il 100% elettrico. Lo stiamo facendo passo dopo passo, per avere questa transizione con le auto ibride in modo da rimanere un marchio conveniente"
La nuova generazione della Clio sarà venduta con una versione evoluta del gruppo propulsore ibrido dell’attuale modello. Inoltre, la piattaforma CMF-BEV per le piccole auto elettriche è derivata dall’architettura CMF-B della Clio e, molto probabilmente, oltre alla variante ibrida potrebbe essere presente una variante 100% elettrica.
Infine, grazie al render realizzato da Autocar, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere la nuova Clio. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura potrebbe introdurre le linee della nuova brand identity di Renault.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/