Al festival della velocità britannico Renault ha portato in pista la nuova generazione della Clio RS. Al Volante Carlos Tavares. Tutte le informazioni sulla nuova Clio dalle ore 15
3 luglio 2012
Per rendere più bollente l'attesa della nuova Clo IV, di cui avremo le prime immagini ed informazioni ufficiali a partire dalle 15 di oggi, in Renault hanno pensato di anticipare la nuova versione RS (acronimo di Renault Sport) al celebre Festival Of Speed di Goodwood.
Completamente camuffata per mezzo di specifiche decal in grado di "annullare le forme" la nuova Clio RS è stata portata in pista dal Direttore Generale Carlos Tavares.
Per il momento sono sconosciuti i dettagli del nuovo modello anche se è probabile che sotto al cofano si celi il millesei benzina visto in versione racing alla 24h di Le Mans sulla
Nissan Deltawing (300 CV) ed in versione stradale sulla Juke da 190 CV.
Quattro cilindri, turbocompresso, l'unità scarica a terra la potenza sulle ruote anteriori passando attraverso una nuova trasmissione robotizzata (probabilmente a doppia frizione) i cui comandi al volante sono ben visibili nella foto in cui si vede Tavares alla guida.
In termini d'aspetto la nuova vettura, disegnata da Laurens van den Acker, propone linee molto muscolose ed elaborate: numerosi i richiami alle concept car degli ultimi anni, in particolar modo per il frontale ed il posizionamento del logo (mai così grande) all'interno della calandra.
Appuntamento alle ore 15 di martedì 3 luglio 2012 per tutte le informazioni sulla nuova Clio IV.
Renault Clio IV R.S.: sorpresa a Goodwood 2012