Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Renault Clio III restyling diverrà presto realtà: per toccarla con mano basterà attendere l'ormai prossimo Salone di Ginevra, che aprirà i battenti i primi di marzo, mentre per guidarla bisognerà probabilmente attendere qualche settimana in più.
Ispirata, nel frontale, senza mezzi termini al nuovo corso stilistico Renault, introdotto con Laguna prima e Megane poi, il facelift della piccola Clio è atteso per rilanciare le vendite di un modello sulla scena ormai da tre anni e forse privo, sin dalla nascita, del solito appeal trasgressivo che ha sempre contraddistinto i prodotti della Regiè.
Il nuovo look del frontale appare ora decisamente più aggressivo, grazie ai nuovi gruppi ottici ed all'inedito paraurti, talmente esteso nel "volume" laterale da andare ad occupare un'area in cui ci si aspetterebbe di trovare il cristallo del gruppo ottico. Molto pulito anche lo stile della calandra, mentre, almeno nella versione GT, appare decisamente molto voluminosa ed "ispirata" ai tratti imposti negli ultimi anni da Peugeot la maxi-presa d'aria inferiore, protetta da una griglia in alluminio a maglie larghe.
Piccole novità riguardano anche il volume di coda, con nuovi gruppi ottici ed un inedito paraurti, ma anche la fiancata che si impreziosisce di nuovi specchietti e modanature.
La versione GT, novità introdotta con questo restyling, dovrebbe rappresentare il modello di punta della gamma, anche se Renault è stata scarna di dettagli a riguardo.
Motori a benzina e diesel dCi con potenze fino a 200 CV dovrebbero comporre la line-up della gamma, che si impreziosirà di un inedito navigatore Carminat TomTom, integrato alla plancia, in listino a 500 euro.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/