Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con la recentissima Clio RS la compatta francese ha compiuto un significativo balzo in alto rispetto alla generazione precedente in termini di prestazioni, al punto da lasciare dietro di sè una sorta di "buco" nella gamma, dal momento che si passa direttamente dai 110 CV del 1.6 ai 200 della versione più sportiva. Un divario eccessivo, secondo i vertici di Renault, così la casa francese ha deciso di introdurre una nuova motorizzazione intermedia, un inedito 2.0 litri a benzina capace di 138 CV e 194 Nm di coppia massima, più che sufficienti per toccare i 210 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi.
Con questa motorizzazione Renault pone la Clio in diretta concorrenza con le versioni sportive meno della concorrenza, meno estreme rispetto alla RS, quali la Ford Fiesta ST e la nuova Peugeot 207 GT 1.6 Turbo, entrambe a quota 150 CV.
La compatta francese spinta dal 2.0 VVT arriverà sul mercato con una dotazione che si prennuncia piuttosto ricca (dovrebbe comprendere anche i cerchi in lega da 16 pollici e il lettore cd) e sarà disponibile in un secondo momento anche con il cambio automatico.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/