Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tokyo, capitale del Giappone, luogo in cui il contrasto tra elementi della tradizione e ultramoderni è molto forte. Qui, nel 2012, l'idea che nel tempo si è trasformata in concretezza con Garage Italia ha visto le origini e oggi, grazie alla partnership con Renault, il ritorno è servito.
Nella sede di Viale Certosa è stata presentata la Capture Tokyo edition. Si tratta di una rivisitazione estetica, delle B-SUV estera più venduta in Italia. Saranno disponibili 100 unità che da ieri sono disponibili non solo nei concessionari, ma sono prenotabili con un anticipo di 150 Euro da IG Stories (di Renault) e Chatbot di Facebook. Una novità assoluta per la casa, che però potrebbe darci l'idea di quali sviluppi futuri potrebbe ricevere il mercato dell'auto, almeno limitatamente a serie speciali o first edition.
Per quanto riguarda le decorazioni, l'ispirazione riprende il tema 'kumo' con al centro dell'iconografia la nuvola, simbolo carico di significato per la cultura giapponese. Il tetto, le calotte degli specchi retrovisori e i sedili sono colmi di questa decorazione, che all'esterno si sposa con il Bianco Nacrè, andando a risaltare le linee piacevoli di questa vettura.
Tornando all'interno, sui poggiatesta spicca il simbolo di Garage Italia. Questo rivestimento si affianca a quelli della 'Zip collection', disponibili normalmente per la Captur: sono lavabili e sostituibili a piacimento, in base al gusto e al 'mood' del cliente. Inserti e profili rossi impreziosiscono ulteriormente esterni ed interni della Tokyo Edition che nasce sulla base meccanica della TCe 900 cc con motore tre cilindri a benzina da 90 Cv, trazione anteriore e cambio meccanico. Il punto di partenza per lo sviluppo è stato il ricco allestimento SportEdition2 che nella dotazione standard prevede, tra l'altro, il climatizzatore automatico, i sensori anteriori e posteriori con la telecamera per il parcheggio, la radio digitale e il navigatore R-Link Evolution con cartografia europea e schermo a sfioramento da 7 pollici, connessione bluetooth per il cellulare e sistema Android Auto.
Sarà possibile prenotarla on line fino al 21 di novembre e il prezzo fissato per l'edizione speciale è di 26.560 Euro.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/