Renault Austral, un nuovo teaser svela gli interni nel dettaglio [FOTO]

Renault Austral, un nuovo teaser svela gli interni nel dettaglio [FOTO]
Pubblicità
Continuano le anticipazioni su Renault Austral, che debutterà in anteprima mondiale l’8 marzo. La nuova SUV della Losanga punta su design, comfort e tecnologia, ma in queste nuove immagini il protagonista è l’effetto ‘cocoon’ ricercato per l’abitacolo
9 febbraio 2022

È sempre più vicino il debutto di Renault Austral, SUV di medie dimensioni che verrà presentato in anteprima mondiale il prossimo 8 marzo. Per questo, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione, Renault sta rilasciando diversi teaser della vettura, sia riguardanti gli esterni (ma con una livrea improntata alla privacy, in apertura) che per quanto concerne gli interni. Dopo un primo bozzetto visto la settimana scorsa, dai canali ufficiali del marchio francese arrivano le prime immagini dell’abitacolo: riusciamo vedere quindi parte della plancia, caratterizzata da una striscia luminosa che prosegue anche sui pannelli porta, alcuni assemblaggi (che appaiono ben rifiniti) e un dettagli del tunnel centrale. Francois Farion, responsabile Design Colori e Materiali di Renault, ha assicurato che per Renault Austral “Abbiamo selezionato attentamente i materiali e curato in modo particolare la loro realizzazione, come per la finitura in vero legno a pori aperti”.

Un dettaglio della plancia
Un dettaglio della plancia
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
La maniglia per le portiere anteriori
La maniglia per le portiere anteriori
Un dettaglio del tunnel centrale
Un dettaglio del tunnel centrale

Per Austral, si legge nel comunicato, la chiave intorno alla quale è stato sviluppato l’abitacolo è l’effetto cocoon, un genere di arredamento piuttosto ricercato che punta a rendere la propria casa una sorta di nido. Dal bozzetto già pubblicato in precedenza avevamo potuto notare il volante sportivo ripreso da nuova Megane E-Tech, nonché un ampio display per la multimedialità da ben 24,3 pollici con sistema OpenR Link. Infine, l’abitacolo sarà improntato alla praticità grazie a diversi vani portaoggetti per un totale di trenta litri, un bracciolo scorrevole e sedili posteriori, anch’essi scorrevoli, reclinabili attraverso un pulsante sul bagagliaio. La nuova Renault Austral verrà sviluppata sulla nuova piattaforma modulare CMF-CD3, il che dovrebbe garantire l’elettrificazione (a partire dal mild hybrid) su tutta la gamma di motorizzazioni. Per conoscere prezzi, allestimenti e dotazioni nel dettaglio non resta che attendere l’8 marzo.

Pubblicità