Renault Austral, un nuovo teaser “sensuale”: forme generose, spalle arrotondate e fianchi sporgenti

Renault Austral, un nuovo teaser “sensuale”: forme generose, spalle arrotondate e fianchi sporgenti
Pubblicità
Manca pochissimo al debutto ufficiale di nuovo Renault Austral, il SUV compatto e sportivo della Losanga. Nell’ultimo teaser, il marchio francese ha voluto evidenziare le linee della vettura, ispirate al nuovo linguaggio stilistico Renault
23 febbraio 2022

Siamo quasi al termine del lungo cammino che ci porterà al prossimo 8 marzo, quando il marchio francese toglierà definitivamente i veli al nuovo Renault Austral. In questi mesi abbiamo potuto osservare la vettura con una livrea camouflage disegnata ad hoc per Austral, a cui sono seguiti un bozzetto degli interni (ad effetto “cocoon”) e qualche dettaglio degli assemblaggi, per poi arrivare ad un video - a macchina ancora coperta - in cui si potevano osservare proporzioni e scelte stilistiche.

Renault Austral in livrea camouflage
Renault Austral in livrea camouflage
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ora Renault ha voluto fare un altro passo in avanti pubblicando un bozzetto del design di Austral, caratterizzato da un anteriore dalle linee futuristiche a cui si aggiunge il logo Renault di nuova generazione introdotto con Megane e-Tech. Il cofano è scavato per enfatizzare la sportività della vettura, così come il profilo della finestratura, enfatizzato nel disegno a restituire l'effetto da SUV coupé. Spiccano, poi, i cerchi generosi ben raccolti dai passaruota sportivi. La parola chiave scelta per la vettura, come spiega il Direttore del Progetto Design di Renault Agneta Dahlgren, è la sensualità, o meglio la “Sensual tech della Marca Renault”. Dahlgren ha spiegato che “Il risultato si concretizza nell’abbinamento di forme generose, spalle arrotondate, fianchi sporgenti con l’integrazione di raffinati dettagli tecnici come i fari high-tech che rafforzano l’identità del design”. I gruppi ottici C-Shape infatti, introdotti dal designer Laurens van den Acker, sono ancora un caposaldo del linguaggio stilistico del marchio. La presentazione di nuovo Renault Austral è attesa per martedì 8 marzo 2022 in una diretta aperta al pubblico a partire dalle 9:30.

Argomenti

Pubblicità