Renault Austral, svelati gli interni del nuovo SUV francese che punta su comfort e stile

Renault Austral, svelati gli interni del nuovo SUV francese che punta su comfort e stile
Pubblicità
Si chiama Renault Austral il nuovo SUV del marchio francese atteso per il secondo semestre del 2022. Dopo le prime foto (camuffate) degli esterni, Renault ha rilasciato un’immagine degli interni, futuristici e decisamente tecnologici
27 gennaio 2022

Renault si prepara a rivedere la propria gamma con Austral, un SUV di medie dimensioni che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato italiano durante l’estate 2022. Il marchio della losanga ha già fatto trapelare alcuni scatti della vettura, dai quali - nonostante il pesante camuffamento della livrea - si riescono ad intuire proporzioni e linee, decisamente aggressive ed improntate ad un nuovo linguaggio stilistico. Ora, invece, è il turno degli interni con uno "sketch" ufficiale rilasciato dalla casa. L’auto dovrebbe essere sviluppata sulla nuova piattaforma CMF-CD3, il che significa che tutte le motorizzazioni a disposizione saranno più o meno elettrificate.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Interni minimali e altamente tecnologici

Renault ha dichiarato di aver sviluppato gli interni per offrire un “effetto cocoon”, riprendendo quel genere di arredamento in cui si punta a rendere la propria casa una sorta di nido o, traducendo alla lettera, di bozzolo. Su Austral questo si traduce in una plancia pulita, caratterizzata da un design si incontra con i pannelli porta, mentre nel complesso - perlomeno dall’immagine - risalta la tecnologia impiegata per strumentazione e multimedialità. Da notare quindi il volante dal design sportivo (ripreso da Megane E-Tech) e completo di comandi integrati, così come l’ampio display dell’infotainment da ben 24,3 pollici con sistema ah OpenR Link. Renault ha dichiarato che l’abitacolo della vettura sarà modulare, equipaggiato quindi con diversi vani portaoggetti per un totale di 30 litri di capacità, a partire da un ampio bracciolo scorrevole posto sul tunnel centrale. Nella parte bassa della console invece (battezzata ‘gran comfort’) c’è poi un vano per la ricarica a induzione dello smartphone, mentre i sedili posteriori sono scorrevoli e reclinabili attraverso un pulsante nel bagagliaio.

La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma come detto ci aspettiamo di vederla verso metà 2022. Per quanto riguarda il prezzo di lancio invece, Renault Austral dovrebbe partire da meno di 30.000 euro.

Da Moto.it

Pubblicità