Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault Austral è un C-SUV molto interessante che misura 4,51m di lunghezza, 1,83m di larghezza ed è alto 1,64m. Idealmente è il seguito in chiave moderna della Kadjar, frutto della strategia "Renaulution" della casa francese che con la nuova Megane ha inaugurato un nuovo corso stilistico e di prodotto.
Prodotto che qui è davvero consistente sia lato tecnologico, con la stessa piattaforma Android Automotive di Megane, che di dinamica di guida, davvero curata e molto molto piacevole.
Infatti l’auto sorprende per le doti di guidabilità, con un assetto che strizza l’occhio ai puristi del volante e con tarature capaci di garantire elevate velocità di percorrenza e innata agilità. Ottimo il gruppo sterzo che, anche grazie alle quattro ruote sterzanti, è diretto e immediato. Bene anche i motori, tutti ibridi e solo benzina (mild e full hybrid), abbinabili a cambi manuali, automatici e multimode senza frizione. Interni assemblati con cura e materiali di pregio, bagagliaio da 430 a 1500 litri e prezzo di attacco di 32.000€.
In sintesi è un'auto che sorprende, distante dal prodotto Renault conosciuto finora ed incredibilmente sorprendente alla guida. Si percepisce la volontà della marca di cambiare attitudine e posizionamento sul mercato, proponendo un'auto meno generalsta e molto più "premium".
L'esperienza di guida è sicuramente di alto livello, complice anche il sistema infotelematico con servizi google integrati, che fa venire meno la necessità di utilizzare Android Auto o Apple Carplay.