Renault Aurora: la nuova suv presa in prestito dalla Geely (Cina)

Renault Aurora: la nuova suv presa in prestito dalla Geely (Cina)
Pubblicità
Renault dovrebbe svelare la nuova Aurora tra poche settimane
1 luglio 2024

Pochi giorni fa, sono state pubblicate le prime immagini teaser di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova Renault Aurora.

Nell'immagine si possono distinguere pochi dettagli, tra cui le forme delle tracce luminose sul frontale e il logo Renault al centro, oltre alla silhouette della vettura. Secondo Auto-Moto, questo SUV rappresenta una svolta stilistica per Renault, influenzata dalle ultime creazioni di Gilles Vidal, il capo designer del marchio. Tuttavia, l'aspetto più interessante riguarda la natura dell'Aurora. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova vettura sarà un semplice rebadging di un SUV prodotto in Cina, frutto della partnership strategica con Geely.

 

Geely Monjaro
Geely Monjaro
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sembra che l'obiettivo sia quello di produrre un grande SUV a basso costo destinato principalmente ai mercati asiatici e all'America Latina. Infatti, la nuova Renault Aurora dovrebbe condividere le stresse caratteristiche della Geely Xingyue L, conosciuta anche come Monjaro in alcune regioni.

La Suv cinese dovrebbe avere una lunghezza di 4,77 metri, più grande rispetto alla Renault Rafale e della Espace. Tuttavia, l'arrivo dell'Aurora in Europa sembra improbabile. È quasi certo, invece, il suo lancio in Corea del Sud, dove sarà presentato a breve dalla divisione Renault Korea, ex Renault-Samsung.

Infine, per quanto riguarda le motorizzazioni, l'Aurora sarà equipaggiata con un'unità a benzina e una variante ibrida plug-in, con una potenza di 163 cavalli.

Geely Monjaro
Geely Monjaro
Interni Geely Monjaro
Interni Geely Monjaro
Pubblicità