Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il segmento C è attualmente il più dinamico e competitivo dell’industria automobilistica. Questo discorso vale in particolare per i SUV. Le esigenze dei clienti sono sempre più disparate. Arkana nasce dalle nuove attese, coniugando l’eleganza di una berlina e la robustezza di un SUV.
«La Arkana è un coupé-crossover esclusivo, perfetta sintesi dell’eleganza di una berlina e della forza di un SUV. L’abbiamo dotata di tutte le peculiarità della Marca Renault, con un design atletico, la forza e la sensualità del nostro “tocco” francese.» Ha spiegato Laurens Van den Acker.
Questo nuovo veicolo sarà prodotto e commercializzato in diversi Paesi in tutto il mondo, a cominciare dalla Russia nel 2019. Arkana sarà successivamente prodotto e distribuito in Asia e in altre regioni, con questo stesso design che, pur essendo unico, sarà adattato alle specificità dei mercati locali. La robustezza si esprime con un’importante altezza libera dal suolo, larghi passaruota e cerchi da 19 pollici che lasciano presagire spiccate doti da fuoristrada. Un veicolo robusto pronto ad affrontare condizioni stradali o climatiche difficili. D’altro canto, la cintura di scocca molto alta e la linea coupé del tetto sono sublimate dalle fasce laterali cromate e il tetto panoramico in vetro.