Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault cerca un'espansione sul mercato cinese nel prossimo futuro, per questo motivo a partire dal 2016, il marchio della Losanga potrebbe avviare in loco uno stabilimento produttivo.
Al momento infatti le vendite in oriente del costruttore francese sono di scarsa entità (i veicoli venduti in Cina sono infatti poche migliaia), ed in un mercato in crescita così importante, la situazione non può rimanere tale.
Carlos Tavares - Direttore Generale Delegato alle Operazioni di Renault – si è così espresso in merito: “Prima di tutto dobbiamo creare in Cina una rete di dealer, i dati sulle vendite sono bassi, ma si parte sempre dal basso. Renault sta preparando un piano strategico per la Cina che certamente prevederà una componente produttiva”.
Aumenteranno quindi le concessionarie del brand della Losanga attualmente presenti sul territorio cinese, le quali dovranno passare dalle attuali 50 ad almeno 80. Inoltre per conseguire gli obiettivi prefissati, Renault potrebbe scegliere come partner in questa operazione il Gruppo Dongfeng Motor Corp, attualmente già collaboratore con il marchio Nissan.
Fonte: Ansa