Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand della Losanga presenta al Salone dell'Automobile di Ginevra tre vetture, ovvero la Renault Kangoo restyling la Renault Scénic XMOD Cross e la Renault Captur .
Il primo, forte di circa 900.000 unità vendute in Europa dal lancio, è ora caratterizzata da una nuova sezione frontale, che integra i codici stilistici del marchio Renault ed un logo più grande in posizione verticale.
La differenziazione tra le versioni destinate al trasporto passeggeri (multispazio) e quelle dedicate alle merci (furgonetta) è stata accentuata grazie a scudi paraurti specifici. Inoltre il Kangoo multispazio presenta una nuova calandra con elementi nero brillante e cromo, che nel secondo il livello di equipaggiamento si aggiungono ai proiettori con inserti neri.
Il nuovo Renault Kangoo è equipaggiato con le motorizzazioni Energy dCi da 75 CV ed Energy dCi da 90 CV, che permettono un consumo di 4,3 l/100 km nel ciclo misto NEDC, oltre ad emissioni di CO2 pari a 112 g/km. In gamma anche il propulsore Energy dCi da 110 CV che contiene le emissioni inquinanti in 115 g/km.
Prevista anche l'unità a benzina ed Energy TCe da 115 CV che emette 140 g/km di CO2. Per tenere sotto controllo i consumi, il Renault Kangoo restyling dispone di serie - sui propulsori di ultima generazione - dell'indicatore di cambio rapporto e dell'eco-mode, che motorizzazioni diesel).
La seconda propone una sezione anteriore dominata da una calandra con griglia a nido d’ape ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di proiettori allo xeno, questi ultimi posti al di sopra delle luci a LED collocate ai lati del paraurti inferiore.
Le fiancate permettono di osservare sia i cerchi in lega a cinque razze che le cornici nere delle superfici trasparenti, mentre la sezione di coda permette di osservare i gruppi ottici a “elle” e l’inserto metallico del paraurti.
Tra le novità spicca un inedito sistema di controllo della trazione Xtend controllabile da una manopola posta a bordo e volto a promettere di massimizzare il grip a terra. Tre le modalità di funzionamento del dispositivo: Road, Loose Ground ed Expert.
La terza è lunga 4,12 metri, e presenta un abitacolo che gioca su tinte e motivi disponibili, oltre che sulla modularità e sui vani portaoggetti presenti, mentre la dotazione di serie comprende l’Easy Access System (sistema di apertura e avviamento senza chiave), l’assistenza alle partenze in salita, la telecamera e il radar di parcheggio, oltre al Renault R-Link, il tablet tattile multimediale integrato e connesso, completato da un impianto audio 6 HP, Bluetooth e streaming audio con sistema Arkamys.