Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault recita un ruolo molto importante al Salone di Francoforte proponendo alcune novità di prodotto ed una concept car dallo stile ricercato.
Denominata Frendzy il nuovo prototipo rappresenta il quarto capitolo della saga iniziata lo scorso anno con DeZir e proseguita poi con l'off-road Captur e la monovolume R-Space.
Auto elettrica bivalente, Frendzy si rivela, nello stesso tempo, veicolo commerciale ed autovettura, rispondendo alle attese dei professionisti e delle famiglie.
A fianco della curiosa concept car, non solo dentro ma anche fuori, Renault ha mostrato le forme della nuova Twingo: simile, per certi versi, a quello della cugina Nissan Juke, il frontale della segmento-A francese è ora più moderno e sbarazzino. Piccole novità la riguardano anche dietro, dove il gruppo ottico è stato sdoppiato. Il restyling non debutta solamente sulla gamma "standard" ma anche sulla più cattiva RS da 1.6 litri e 133 CV.
Grande spazio nello stand transalpino anche per la mobilità elettrica: sulla pedana rotante la Zoe Preview, che anticipa il modello elettrico di serie che andrà a posizionarsi tra Twingo e Clio proponendo un concetto di mobilità decisamente "avanzato".
Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.