Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault ha recentemente lanciato la tanto attesa Renault 5 100% elettrica, ma sembra che la casa francese non si fermi qui. Mentre la nuova Renault 5 E-Tech fa il suo debutto sulle strade, secondo alcune indiscrezioni che arrivano dalla Francia sembra gli ingegneri stiano lavorando a una versione decisamente diversa: un prototipo ibrido che sembra essere già in fase di test.
Dopo mesi di attesa, Renault ha finalmente presentato al pubblico la nuova Renault 5 elettrica, una piccola citycar pensata per convincere i consumatori a passare alla mobilità elettrica. Le prime vetture in arrivo saranno quelle equipaggiate con una batteria da 52 kWh, 150 Cv e un'autonomia di 400 km (WLTP), con un prezzo di partenza di 32.900 euro. Tuttavia, la versione con batteria da 40 kWh e 95 Cv (disponibile anche da 120 Cv) che partirà da circa 25.000 euro sarà disponible sul mercato da gennaio 2025, secondo le ultime indiscrezioni.
Nonostante l'entusiasmo per questa nuova auto, il prezzo potrebbe scoraggiare una parte del pubblico e, proprio per questo motivo, Renault sembra non voler limitarsi alla sola versione elettrica. Secondo indiscrezioni verificate da Nicolas Meunier, un prototipo di Renault 5 ibrida è attualmente in fase di test in Spagna. Questo modello ibrido, che combina un motore a benzina con uno elettrico, potrebbe rappresentare un'alternativa più accessibile rispetto alla versione completamente elettrica, attirando così una fascia di clienti più ampia.
Infine, ad oggi queste informazioni potrebbero essere solo speculazioni, visto che Renault ha dichiarato che R5 sarebbe stata solo un'auto 100% elettrica quando è stata presentata al mondo.
L’info a été vérifiée, publiée et pas de démenti de Renault. Libre à vous ensuite de ne pas vouloir y croire… Je n’ai pas dit qu’une R5 essence allait sortir, hein ! Mais des protos existent.
— Nicolas Meunier (@NMeunierAuto) October 6, 2024