Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state diffuse dal Team Red Bull Racing le prime immagini della RB8, vettura da Formula 1 con cui il team attualmente Campione del Mondo disputerà la stagione 2012 del Campionato Mondiale di Formula 1.
Anche la Red Bull, così come la Ferrari, la Force India e la Lotus, presenta l'ormai noto scalino del musetto che pare caratterizzare tutte le monoposto di quest'anno (ad eccezione della McLaren), per via dei nuovi regolamenti imposti dalla FIA.
Da queste prime immagini sembra inoltre che, sempre per via delle nuove imposizioni regolamentari, gli scarichi vadano a confluire il flusso verso l'ala intermedia, poiché le restrizioni imposte dalla FIA vietano quest'anno di ricorrere agli scarichi soffianti.
Le fiancate sembrerebbero inoltre presentare una sezione più stretta e rastremata, esattamente come visto su tutte le vetture sino ad ora svelate, mentre lo schema adottato per le sospensioni è rimasto naturalmente di tipo push rod.
Difficile predire se questa vettura possa di nuovo imporsi in maniera analoga a quanto fatto nel corso delle ultime due stagioni di Formula 1 con Vettel e Webber al volante, la sensazione però, osservando la monoposto, è che la vettura 2012 rappresenti una evoluzione di un progetto vincente, seppur adeguato ai nuovi regolamenti, che, in un'epoca in cui ridurre i costi è divenuto un must, dovrebbero forse puntare ad una maggiore stabilità.