Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2026 arriva la Red Bull RB17, una hypercar ideata da Adrian Newey ed equipaggiata da un V10 aspirato.
Saranno solo 50 i fortunati ad avere la nuova Red Bull RB17 firmata dal genio Adrian Newey che, proprio come Max Verstappen, sembra non limitarsi solo al mondo della Formula 1, ma anche a qualcosa di nuovo. Infatti, l’ingegnere britannico realizzerà 50 esemplari (in realtà 49, una delle 50 l'ha prenotata per sé stesso) della nuova hypercar, ognuna di esse con un costo di circa 5 milioni di euro.
Le informazioni della nuova Red Bull RB17 sono molto poche, ma sembra che la vettura sarà equipaggiata da un V10 aspirato capace di arrivare fino a 15.000 giri e capace di sviluppare una potenza di ben 1.000 Cv, ai quali si andranno ad aggiungere i 200 di un’unità elettrica.
Lo stesso ingegnere ha dichiarato che il peso dovrebbe essere di circa 900 kg e, se fosse realmente così, la RB17 riuscirebbe avere un incredibile rapporto peso/potenza: ben 0,75 kg/Cv. Inoltre, rispetto alla Mercedes AMG-One o l'Aston Martin Valkyrie, la RB17 dovrebbe offrire più spazio dentro l’abitacolo.
Nel 2026 potremmo aspettarci una vettura con delle soluzioni aerodinamiche mai viste prima e, per la prima volta, tutta l’esperienza ingegneristica di Adrian Newey sarà concentrata in un prodotto che potrà essere acquistato da 49 fortunati. Infatti, il dato sorprendente sono i 1.700 kg di deportanza a 241 km/h e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che i tempi in pista possano essere paragonati a quelli di una Formula 1.