Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli italiani hanno sempre più voglia di Mercedes: per la prima volta il marchio con la stella supera ‘quota diecimila’, con 10.040 unità immatricolate nel primo mese di quest’anno ed una quota di mercato pari al 4.2%. Grande attesa per l’arrivo della nuova Mercedes-Benz Classe R i prossimi 18 e 19 febbraio.
L’intera gamma, compatte, sportive, SUV e ammiraglie, ha contribuito a questo successo. In particolare Classe A, giunta al terzo anno di commercializzazione, continua la sua inarrestabile crescita con il 24% in più di immatricolazioni rispetto al gennaio dello scorso anno; continua il grande successo del nuovo ‘Compact Sports Tourer’ di Mercedes-Benz, la Classe B, con oltre 1.500 unità immatricolate. Vero e proprio ‘boom’ per Classe M, al vertice dei SUV di lusso con 1.000 unità, e per il coupè a quattro porte Classe CLS, con oltre 400 vetture immatricolate. Classe S, l’ammiraglia del Gruppo per eccellenza, si conferma leader nel segmento con 250 unità.
E la bella notizia, per il gruppo Daimler-Chrysler, è che questi numeri potrebbero anche migliore ulteriormente, dal momento che il 18 e 19 febbraio verrà lanciata la nuova Classe R. Una vettura strategica, in quanto segna l'ingresso di Mercedes in un nuovo segmento di mercato - anzi, a ben guardare lo crea... - con un modello in grado di combinare la versatilità e il comportamento stradale di una station wagon, la libertà di impiego tipica di un SUV (grazie alla trazione integrale 4MATIC), e lo spazio interno di una monovolume.
Come dire che il 2006 è davvero iniziato sotto una bella Stella...
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it