Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dalle leggi del marketing non si sfugge e così, a poche settimane dal doppio trionfo (titolo piloti e costruttori) di renault nel mondiale di F1, la casa francese si appresta a far esordire una versione speciale della Megane 3 porte.
A chiarire immediatamente la natura celebrativa dell’iniziativa provvede la denominazione scelta, ripresa con una certa evidenza sulla carrozzeria: F1 Team. Del resto anche il blu scelto per la carrozzeria, abbinato al tocco di giallo e azzurro più chiaro nel frontale, si richiama in modo evidente alla livrea della monoposto da gran premio, così come i cerchi in lega grigio antracite.
La caratterizzazione estetica naturalmente prosegue nell’abitacolo, dove troviamo i sedili sportivi con la seduta blu e la pedaliera in alluminio.
Al momento non sono ancora state rese note le caratteristiche tecniche della vettura, ma la base scelta da renault per questa specialissima versione dovrebbe essere la RS, spinta dal 2.0 litri turbo da 225 CV in grado di catapultare la Megane sul filo dei 230 km/h e di farla scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi.
In ogni caso, è anche possibile che in renault optino per una motorizzazione più "democratica", per una personalizzazione soprattutto estetica.
Certamente nell’allestimento F1 Team la Megane difficilmente passa inosservata, ma se aveste vinto nello stesso anno il mondiale piloti e costruttori di F1 non vorreste farlo sapere a tutti?
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/