Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il SUV sportivo Range Rover Sport si rinnova all'insegna della tecnologia. La Range Rover Sport MY2017 vanta un propulsore in grado di erogare 550 CV di potenza e bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Oltre alla nuova tecnologia del motore, la MY2017 presenta anche una serie di strumenti per la guida autonoma.
L'Advanced Tow Assist, una vera novità per il settore, elimina lo stress delle manovre con rimorchi ingombranti. Tramite il comando rotativo del Terrain Response 2, al guidatore sarà sufficiente selezionare il percorso che il rimorchio dovrà seguire in retromarcia, ed il veicolo sterzerà effettuando automaticamente le necessarie manovre.
Un'ulteriore tecnologia autonoma è offerta dai dispositivi Blind Spot Assist e Intelligent Speed Limiter. Il Blind Spot Assist rileva tramite i sensori posti sul veicolo se altri automobilisti si stanno avvicinando nell'angolo cieco, dove il guidatore non può vederli. Se questi accenna a cambiare corsia, rischiando così una collisione, il veicolo sterzerà autonomamente in senso contrario per mantenere la sua posizione nella propria corsia.
Fondamentali su una vettura del genere sono anche le capacità all-terrain. La Range Rover Sport MY2017 vanta il sistema Low Traction Launch, in grado di facilitare la ripartenza su superfici a scarsa aderenza, mentre il menu 4x4i, aggiornato, fornisce tutte le necessarie informazioni sul veicolo quando si affrontato terreni impegnativi.
«La Range Rover Sport è il SUV prestazionale per definizione e il suo modello più recente ne esalta lo status, il lusso e la desiderabilità. Gli sviluppi del design affiancano le nuove ed innovative tecnologie rendendo la Range Rover Sport più composta, sostenibile e rilevante che mai», spiega il Chief Design Officer di Range Rover, Gerry McGovern.
Nuovo è anche il sistema di infotainment, che garantisce comandi più semplici e una maggiore connettività con lo smartphone. La gamma di tecnologie di sicurezza include il Rear Park Distance Control, il Cruise Control, lo Speed Limiter ed il Lane Departure Warning. Con il MY2017 si aggiunge alla lista l'Autonomous Emergency Braking (AEB).
Esternamente, il modello Dynamic vanta una finitura Gloss Black sulla griglia del radiatore, le prese d'aria laterali e sul cofano, le calotte degli specchietti e il lettering sul cofano e sul posteriore. Il rosso, invece, distingue il badge Sport e le pinze freni. Sui modelli Autobiography Dynamic, invece, sarà possibile scegliere il Bright Pack, caratterizzato da una finitura vivace, in color Atlas Silver sulla rete della griglia frontale e sul cofano.