Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Range Rover Evoque è stata insignita del premio "World Design Car of the Year 2012", in occasione del Salone dell'Auto di New York. Con questo, sono 101 i premi internazionali ricevuti in totale dall'Evoque a partire dalla sua presentazione.
Il premio riconosce sia gli sforzi effettuati dal costruttore in termini di linguaggio stilistico, sia l'introduzione di nuovi stilemi in un segmento molto combattuto come quello dei SUV. Gerry McGovern, Design Director di Land Rover, ha dichiarato: «Siamo onorati che Range Rover Evoque sia stata eletta "World Design Car of the Year 2012". Questo prestigioso premio è la conferma dell'incredibile risposta che abbiamo ricevuto per l'audace design della Evoque. E' un'auto che cattura a livello emozionale.»
L'Evoque, che era in lizza contro 46 candidate, ha conquistato cinque tra i più stimati esperti di design a livello mondiale per essere poi votata dai 66 giurati del premio, tutti giornalisti del settore automotive posti in rappresentanza di venticinque Paesi.
Silvia Baruffaldi, Managing Editor del magazine Auto & Design e membro del panel dei cinque esperti, ha dichiarato: «Fedele alla concept car da cui deriva, è un capolavoro di design automobilistico contemporaneo. Oltre a non avere eguali sul mercato, è riuscita a rendere il DNA Land Rover in uno stile della carrozzeria più compatto e sportivo. Un prodotto "premium" senza l'ormai cattiva abitudine di esibire a tutti i costi.»
Il pluripremiato design della Range Rover Evoque si combina con le sue tecnologie, tra cui spiccano il Terrain Response, il touch screen dual-view, il sistema "surround camera" e una serie di opzioni volte a rivolgersi a tutta quella fascia clientelare che anche in una vettura di questo genere punta ad una buona dose di personalizzazione.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html