Sarà mostrata a metà novembre la nuova versione a cinque porte
10 novembre 2010
La gamma della Range Rover Evoque, presentata al recente Salone di Parigi 2010, si
allargherà presto con l'arrivo di una versione a cinque porte.
A confermarlo è stata la stessa Land Rover la quale ha annunciato di voler mostrare il nuovo modello al prossimo dei saloni americani, che si terrà a Los Angeles dal 19 al 28 novembre 2010.
Rispetto alla versione a tre porte vista a Parigi la linea non dovrebbe differire più di tanto, se non per l'introduzione delle due porte posteriori, così come non dovrebbero esserci alcune differenziazioni per quanto concerne l'aspetto meccanico: confermati, dunque, dovrebbero essere il 2.2 quattro cilindri turbodiesel disponibile nelle versioni da 150 CV eD4 e TD4, oltre che 190 nell'allestimento SD4.
Spazio anche ai benzina, con il 2.0 turbocompresso da 240 CV: rispetto ai 20 km/litro attesi dalla versione turbodiesel da 150 CV i consumi dovrebbero essere nettamente superiori anche se a guadagnarne sarà il piacere di guidare. La Si4, infatti passa da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
Trazione integrale o 4x2 in base alla versione, anche la baby Range a cinque porte sarà disponibile negli allestimenti Pure, Prestige e Dynamic ad un prezzo che dovrebbe attestarsi attorno ai 35.000 euro.
Range Rover Evoque 5 porte: debutto a Los Angeles