Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Restyling di mezza vita per la Range Rover Evoque, con molti visibili interventi sull'esterno della carrozzeria ma soprattutto dentro, proseguendo sulla linea di semplificazione e integrazione delle funzioni di bordo. La "piccola Range" oramai rivaleggia con le sue sorelle più grandi per finitura e accuratezza ed è la più venduta, anche perché i prezzi delle versioni top hanno raggiunto cifre stellari. La Evoque invece ha un prezzo di partenza appena sotto ai 50.000 euro per le motorizzazioni base (1.5 benzina da 160 CV a trazione anteriore) ma può arrivare facilmente vicino agli 80 mila euro per le 4x4 con il benzina da 200 CV.
Nell'abitacolo fa bella mostra il sistema di infotainment Pivi Pro2 che ora ha lo scermo incurvato e più aderente alla plancia, posizionato più in alto per liberare spazio per la ricarica wireless del cellulare. Amazon Alexa e i suoi comandi vocali sono integrati nel sistema. Il design esterno dell'Evoque, con i suoi dettagli distintivi e il DNA di Range Rover, è arricchito da nuove finiture e colori sofisticati.
Una delle caratteristiche uniche dell'Evoque è la disponibilità di rivestimenti alternativi alla pelle, come il tessuto in misto lana KvadratTM3. Questa opzione rappresenta un'alternativa lussuosa e contemporanea per coloro che preferiscono materiali diversi dalla pelle tradizionale. Inoltre, i nuovi fari a LED Pixel con grafica cesellata offrono una maggiore visibilità e una migliore sicurezza stradale grazie alla tecnologia matrix avanzata.
La nuova Range Rover Evoque si preoccupa anche della qualità dell'aria nella cabina, grazie a sofisticate tecnologie che promuovono il benessere e l'attenzione durante la guida. Inoltre, il modello ibrido P300e offre un'autonomia in modalità completamente elettrica fino a 62 km. La ricarica rapida in corrente continua è disponibile di serie e permette di ricaricare il veicolo dallo 0 all'80% in soli 30 minuti.
In aggiunta sul piano delle tecnologie legate alla sicurezza e al confort troviamo la visualizzazione 3D con videocamera che permette anche di "vedere" con il ClearSight Ground View la zona dove appoggiano le ruote anteriori. Gli aggiornamenti regolari del software tramite la connessione Over The Air riducono la necessità di recarsi in concessionaria, mentre l'app Remote consente ai clienti di controllare il veicolo da remoto tramite smartphone.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html