Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Range Rover Electric sta superando i limiti delle prestazioni in condizioni estreme, con una serie di test rigorosi effettuati nelle gelide temperature del Circolo Polare Artico. Questi test sono fondamentali per assicurare che la vettura mantenga le sue prestazioni di punta anche nelle condizioni più sfavorevoli.
Recentemente, i prototipi della Range Rover Electric sono stati messi alla prova su laghi ghiacciati in Svezia, dove la capacità della batteria e dell'unità di propulsione elettrica (EDU) è stata testata a temperature che scendono fino a -40° C. La verifica delle prestazioni del veicolo in tali condizioni estreme è essenziale per garantire affidabilità e sicurezza, soprattutto considerando che le batterie possono perdere efficienza in climi freddi.
Per la prima volta nella sua storia, Range Rover ha implementato un innovativo sistema di controllo della trazione su questa versione elettrica. Questo sistema, a differenza delle configurazioni tradizionali che si basano sul sistema ABS, gestisce direttamente lo slittamento delle ruote attraverso ogni singola unità di controllo della trazione elettrica, permettendo una risposta della coppia praticamente istantanea, in circa 1 millisecondo contro i 100 millisecondi dei sistemi tradizionali.
Un altro aspetto rivoluzionario di questi test include lo sviluppo di un software proprietario di JLR, che ottimizza la gestione dello slittamento delle ruote. Questa tecnologia consente di massimizzare la trazione su tutte le superfici, migliorando notevolmente la risposta del veicolo e l'esperienza di guida complessiva.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html