Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È ormai dal 2014 che Land Rover supporta la squadra Virgin Galactic nelle sue imprese spaziali. La compagnia creata da Richard Branson (proprietario della Virgin) ha sviluppato un progetto per mandare l’uomo nello spazio… come per viaggio-svago alternativo. Anche questa folle iniziativa, che è stata accolta con successo, è supportata dal Marchio di automobili inglese: nasce così la Range Rover Astronaut Edition, una serie speciale dedicata ai futuri (fortunati) astronauti che voleranno verso l’infinito e oltre in compagnia della Virgin Galactic.
Come potete vedere dalle immagini, la colorazione della scocca è più unica che rara: si chiama Zero Gravity Blue e riprende i colori del cielo notturno. Inoltre, dagli specchietti laterali viene proiettata a terra una luce che contorna il logo di una navicella spaziale. La Range Rover Astronaut Edition viene proposta in due motorizzazioni: powertrain ibrido plug-in P400e P400e, che mixa un motore da 404 CV e un’autonomia EV di 42 km; oppure il più prestazionale V8 5.0 litri benzina sovralimentato da 525 CV.
All’interno dell’abitacolo ci sono tanti dettagli speciali, tra cui il motivo “DNA of Flight” utilizzato sul coperchio della consolle in fibra di carbonio e sulla pelle dei sedili, le maniglie delle portiere in alluminio con inciso il simbolo della comunità Future Astronaut di Virgin Galactic e la possibilità di incidere le proprie iniziali sul poggiatesta. Ma l’elemento più caratteristico è un componente derivato dal carrello del volo di prova del 2018 che, una volta effettuato il proprio lancio, verrà sostituito con l’omologo della navicella utilizzata.
Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover ha dichiarato: «I veicoli Land Rover hanno fatto parte della vita quotidiana del team Virgin Galactic sin dal lancio della partnership nel 2014. L'Astronaut Edition Range Rover è il passo successivo in questo viaggio e la possibilità per la Future Astronaut Community di celebrare il DNA dei nostri due marchi: spirito pionieristico e vero senso dell'avventura».
Aggiunge Stephen Attenborough, Chief Commercial Officer di Virgin Galactic: «Land Rover è entrata a far parte di Virgin Galactic nel suo viaggio nello spazio nel 2014 e fin dall'inizio, la collaborazione è stata sostenuta dal design iconico, dall’eccellenza ingegneristica e dal desiderio di spingere i confini del viaggio per la prossima generazione. L'Astronaut Edition è stata creata pensando a questo, un'incarnazione significativa e duratura di una visione condivisa. Non potremmo essere più entusiasti di essere in grado di offrire questo veicolo unico alla nostra meravigliosa comunità globale di clienti pionieristici del futuro astronauta».
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html