Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sta per arrivare la versione più sportiva della Range Rover Velar: la SVAutobiography Dynamic Edition - questo il nome che va a sostituire il classico SVR delle varianti pepate di casa Jaguar Land Rover - vanterà il tipico V8 Supercharged di 5.0 litri, in grado in questo caso di sviluppare fino a 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima.
Grazie a questa motorizzazione, abbinata ad una trasmissione automatica ad otto rapporti, la Velar SVAutobiography Dynamic Edition copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge la velocità di punta di 274 km/h. La SVAutobiography Dynamic Edition è dotata di un aggiornamento della trazione integrale in grado di garantire migliori performance nel misto.
La Velar SVAutobiography, sviluppata dal reparto SVO di Land Rover, vanta un impianto frenante Brembo con pinze freno a quattro pistoni in alluminio monoblocco e dischi da 395 mm con un sistema di ventilazione per migliorare il raffredamento. Per la stessa esigenza sono pensate anche le prese d'aria, di maggiori dimensioni rispetto alla Velar tradizionale; aumenta anche la grandezza del paraurti.
Per quanto riguarda l'abitacolo, invece, la Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition vanta un volante sportivo con paddle in alluminio e dei rotori zigrinati per il sistema di infotainment. Al momento non sono state diffuse informazioni circa i prezzi della vettura in Italia; nel Regno Unito è acquistabile a partire da 86.000 sterline, circa 98.000 euro.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html