Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutta oggi a livello globale il nuovo Ram 1500 2025, con una nuova famiglia di motorizzazioni Hurricane da 3,0 litri.
La casa automobilistica americana offrirà tre nuove motorizzazioni più potenti ed efficienti, tra cui il 3,0 litri Hurricane, il 3,0 litri Hurricane High Output Straight-Six Turbo e il 3,6 litri Pentastar V-6 eTorque.
Concepiti per svolgere un’ampia varietà di mansioni professionali e non, con l’ultima generazione del pick-up americano è disponibile un inverter di bordo con una potenza di 2 kW e due prese di corrente ubicate nel cassone per alimentare qualsiasi tipo di dispositivo.
All’interno dell’abitacolo è presente il sistema Uconnect 5 dotata di un nuovo touchscreen da 14,5 pollici, schermo per i passeggeri da 10,25 pollici, head-up display e quadro strumenti digitale.
Il nuovo Ram 1500 è equipaggiato con una nuova famiglia di propulsori Hurricane abbinati dalla trasmissione automatica ad 8 rapporti, con potenze che variano dai 420 ai 540 cavalli e una capacità di traino che può raggiungere i 5.253 kg. Inoltre, il pick-up americano è in grado di caricare fino a una tonnellata di peso, guadare corsi d’acqua e, ovviamente, può essere scelto sia con la trazione a 2 che a 4 ruote motrici.
Infine, le prime consegne del nuovo pick-up inizieranno nel primo trimestre del 2024, con i prezzi che saranno annunciati a ridosso della commercializzazione. Invece, per quanto riguarda la motorizzazione a sei cilindri, dovrebbe arrivare nel quarto trimestre dell’anno prossimo.